Casatenovo:
week-end di formazione per i volontari di Protezione Civile

 

Weekend di formazione, sotto la guida del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per i volontari del Corpo Protezione Civile della Brianza, convenzionato con i Comuni di: Casatenovo, Barzanò, Missaglia, Monticello e Cremella scelti per il territorio lecchese, insieme al Gruppo di Galbiate, in squadre composte da dieci componenti per la campagna d'informazione ai cittadini denominata "Io non rischio".

In piedi da sinistra Marta Cazzaniga, Cristina Colombo, Nicla Crippa, Elsa Comegna, Vito Grieco, Giuseppe Sala e Marina Mattiello. In basso Valentino Lazzaro, Daniele Colombo e Grazia Cavallone

Quanto appreso, nei due giorni d'aula, servirà, ad ottobre, ai volontari casatesi, insieme a quelli di oltre 400 città italiane per sensibilizzare con dei punti informativi i residenti sui rischi presenti nel proprio territorio, su come affrontarli e superarli.
"Siamo orgogliosi di aver avuto, dal Dipartimento della Protezione Civile, questa opportunità- dichiara Il segretario del Gruppo Marco Pellegrini- che ci consentirà di essere ancora più incisivi, nella già intensa attività di prevenzione ed informazione sui rischi che svolgiamo ogni anno a favore della comunità".