Assemblea 2011 il bilancio dell' attività 

e la nomina di  un vice

 

Si è tenuta martedì scorso, a Missaglia, presso il palazzo Teodolinda l'assemblea annuale del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza.
Ospite della serata il neoeletto sindaco di Missaglia Bruno Crippa, intervenuto per portare un saluto ed elogiare i volontari per la loro attività e per l'impegno profuso.


Da sinistra il presidente Elsa Comegna, il sindaco Bruno Crippa e il segretario Marco Pellegrini

Il presidente, Elsa Comegna, coadiuvata dal segretario Marco Pellegrini, ha aperto poi i lavori dell'assemblea prendendo la parola per leggere la relazione sull'attività svolta dai volontari nel corso del 2011 e quella prevista per il 2012. Come sempre numerosi gli interventi di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino che hanno visto i trentasei soci del sodalizio operare, a favore della cittadinanza, in autonomia o in stretto contatto con le altre forze che compongono la Protezione Civile.


Da sinistra Valentina Ciceri, Cristina Colombo, Elsa Comegna e Marco PellegriniDa sinistra Valentina Ciceri, Cristina Colombo, Elsa Comegna e Marco Pellegrini

Novità degli ultimi giorni è stata l'inaugurazione di un nuovo veicolo che consente ora al Gruppo di poter contare su quattro automezzi 4x4 per garantire alla popolazione interventi anche nelle condizioni più critiche. A seguire il tesoriere Valentina Ciceri ha dato lettura dei bilanci consuntivo e di previsione mentre i revisori dei conti Barbara Mammone e Ermanno Galbusera hanno portato a conoscenza all'assemblea la loro relazione. Tutti i documenti sono stati approvati all'unanimità.



L'assemblea è stata poi informata che il Consiglio, a fronte della recente stipula della convenzione con il comune di Monticello che si aggiunge a quelle, in essere, con Casatenovo, Barzanò e Missaglia, ha ritenuto, visti i numerosi impegni, di nominare per la prima volta nei diciannove anni del sodalizio un Vice Presidente nella persona di Cristina Colombo. La nomina è stata accolta con un fragoroso applauso da parte di tutti i volontari presenti che hanno poi concluso la serata con la foto di rito.