Missaglia:

al via il 19° Corso di Protezione civile. 25 gli iscritti


Missaglia

Martedì sera sono stati venticinque i cittadini che si sono presentati ai blocchi di partenza del 19esimo Corso di Protezione Civile, organizzato dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza. 

Da sinistra il segretario Marco Pellegrini, il sindaco di Missaglia, Bruno Crippa, l'assessore di Casatenovo, Marta Picchi e il presidente Giuseppe Sala

Presso il Palazzo Teodolinda a Missaglia, sede dell'evento, a portare il saluto ai corsisti sono stati il sindaco Bruno Crippa accompagnato dall'assessore Andrea Spanu e l'assessore di Casatenovo, Marta Picchi. 

Nei loro interventi gli amministratori hanno evidenziato l'importanza della Protezione Civile e l'attenzione che dev'essere rivolta alle attività di previsione e prevenzione a salvaguardia dei cittadini e del territorio. Messaggi di buon lavoro sono pervenuti anche dagli altri Comuni convenzionati di Cremella, Monticello Brianza e Barzanò. Da parte della nostra associazione a fare gli onori di casa ,oltre ad una folta rappresentanza di volontari, anche il presidente Giuseppe Sala e il segretario Marco Pellegrini che hanno preso la parola per ringraziare le amministrazioni convenzionate per il sostegno all'iniziativa e all'attività del nostro gruppo.

Il relatore della serata, dottor Stefano Simeone

A seguire è intervenuto il relatore della serata, dottor Stefano Simeone, Capo dell'Ufficio di Gabinetto del Prefetto di Lecco, che ha svolto il suo intervento sulla struttura e la normativa che regolano la Protezione Civile.