Casatenovo: stage presso la nostra Associazione per le 2 studentesse del  liceo Marina e Cinzia

 

CASATENOVO 15 SETTEMBRE 2014
Sono state impegnate da giugno fino a pochi giorni fa in uno stage, presso la nostra Associazione.
Stiamo parlando delle casatesi Cinzia Cogliati e Marina Fracassi, studentesse al liceo scientifico Agnesi di Merate.
Per le due ragazze, collaborare con il nostro sodalizio, è stata un'esperienza molto interessante che desiderano consigliare ai loro coetanei. 

Da sinistra il presidente Giuseppe Sala, le stagiste Marina Fracassi, Cinzia Cogliati e il segretario Marco Pellegrini

''In un primo momento- dicono le due giovani- per il nostro stage pensavamo di rivolgerci ad un Comune, poi per caso abbiamo trovato questa interessante opportunità nel volontariato di Protezione Civile. Da subito siamo state coinvolte nelle varie attività del gruppo e questo ci ha permesso di vedere quanto importante sia per tutta la comunità questo settore e quanto  fondamentale sia il lavoro svolto dai volontari. Abbiamo operato sia negli ambiti amministrativi e gestionali, contabilità e magazzino che "sul campo" come nell'educazione alla sicurezza che abbiamo svolto negli oratori di Monticello e nella logistica''.
A seguire da vicino le due stagiste durante questo percorso, sono stati il presidente del sodalizio Giuseppe Sala e il segretario Marco Pellegrini che hanno sottolineato il grande impegno delle due studentesse e come sia stata anche per il gruppo un'esperienza molto positiva, da ripetere sicuramente. 

Marina e Cinzia durante l'educazione alla sicurezza in oratorio a Cortenuova

''Come associazione- ha detto il presidente Sala - vogliamo ringraziare la dirigenza e i docenti del liceo Agnesi di Merate che hanno creduto nella nostra associazione e con cui sicuramente proseguiremo a collaborare. Logicamente un grande grazie anche a Marina e Cinzia per tutto quello che hanno fatto, in questi mesi, dimostrando grandi capacita' e spirito d'iniziativa''. 
''Per finire- ha detto Marina- voglio sottolineare con piacere, anche a nome di Cinzia, la grande disponibilità nei nostri confronti e la forte presenza femminile che caratterizza l'associazione. Una particolarità che ci ha permesso di entrare subito in sintonia con tutto il gruppo rendendo questa esperienza davvero indimenticabile''. 
Per chi volesse diventare volontario o solo per conoscere meglio l'attività della Protezione Civile, il 9 ottobre a Missaglia inizierà il 18esimo Corso Base organizzato dai volontari casatesi. 
E' possibile iscriversi al corso, al costo di 25 euro presso l'edicola Lissoni di Via Manzoni a Casatenovo, PeregoLibri a Barzanò e presso la Biblioteca di Missaglia.