RAGGIUNTI I 45.000 EURO A FAVORE DEI DUE COMUNI COLPITI DAL TERREMOTO E LA RACCOLTA FONDI CONTINUA

 

Casatenovo

Anche questa volta abbiamo raggiunto un obiettivo, anzi due, che in partenza sembravano inarrivabili. Grazie al successo della raccolta fondi, promossa dal nostro sodalizio con sede a Casatenovo, i Comuni terremotati di Amandola e Montefortino, nelle Marche, avranno rispettivamente un Doblò Fiat è un GOA pickup, doppia cabina, Mahindra per i Servizi Sociali e di Protezione Civile.


Il segretario Marco Pellegrini con il sindaco di Amandola, il funzionario

e i volontari della Protezione civile delle Marche


Il nostro segretario e portavoce del Gruppo, Marco Pellegrini, che era intervenuto nelle zone terremotate, dichiara: "sicuramente è un grandissimo risultato che va oltre le nostre aspettative, frutto anche della fiducia conquistata in ventiquattro anni di attività sul territorio. Dobbiamo dire 45.000 grazie, come 45.000 sono gli euro al momento raccolti. Una catena di solidarietà che ha visto coinvolti i Sindaci e le Amministrazioni dei Comuni convenzionati di: Casatenovo, Barzanò, Cremella, Missaglia e Monticello B.za oltre a quelle di Barzago, Cernusco Lombardone, Sirtori e Viganò e anche tanti cittadini, associazioni, aziende ed i nostri volontari che si sono prodigati senza sosta"


Da sinistra i nostri rappresentanti con Elia Penati (Penati Auto Casatenovo)

e Giuseppe Amore di Mahindra Italia

Il Presidente Giuseppe Sala evidenzia il grande numero di donazioni, che descrive così: "un vero "fiume", che in questi mesi non si è mai interrotto, tanto che abbiamo deciso, visto anche il perdurare delle criticità, nelle aree terremotate, di proseguire nella raccolta fondi per realizzare altri interventi d'aiuto". Sala tiene inoltre a precisare come la Protezione Civile sia previsione, prevenzione, soccorso e ripristino, e come l'associazione, oltre ad andare in soccorso alle popolazioni colpite da eventi calamitosi, da sempre, sia intervenuta con dei progetti concreti per far ritornare quelle comunità, superata l'emergenza, ad una vita normale. I resoconti delle donazioni fatte nel recente passato, dal sodalizio a L'Aquila e a Camposanto (MO) distribuiti tramite volantini ai cittadini e presenti sul sito www.protezionecivilebrianza.com, hanno convinto tanti, vista la massima trasparenza e concretezza dei progetti realizzati, ad aderire, a questa sottoscrizione. 


Marco Pellegrini nella tendopoli di Monfortino e con il vicesindaco (secondo da sinistra)

Il Presidente conclude: "appena i due automezzi saranno pronti ed immatricolati, inviteremo tutti donatori ed i cittadini alla presentazione ufficiale, prima della cerimonia di consegna ai due Comuni terremotati che verrà svolta nelle Marche". 

Chi volesse aderire alla raccolta fondi "Terremoto Centro Italia" che come detto prosegue, può effettuare una donazione sul conto corrente

IBAN IT91J0558451120000000000789.