Sicurezza nella scuola elementare

 

Il  Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza ha effettuato nei giorni 26 gennaio e 2 febbraio gli interventi sul tema della sicurezza nella scuola elementare di Missaglia e nel plesso della frazione di Maresso. Come accade sempre la presenza dei volontari ha suscitato grande interesse tra gli studenti.

Il tema affrontato nelle lezioni è stato quello dei terremoti e dei comportamenti corretti da tenere in caso di pericolo. Ricordiamo che questa opera di prevenzione è rivolta ad educare ragazzi che sempre più spesso, con la grande mobilità dei nostri tempi, anche solo per motivi di vacanza si trovano a viveri in luoghi dove questi eventi possono accadere con maggiore probabilità.


Il messaggio dei volontari è quello di formare nelle giovani generazioni una cultura della sicurezza e prevenzione
Terminata la lezione in aula si è passati alle prove d'evacuazione dei plessi, i ragazzi, usciti dalle classi, tenendosi per mano si sono incolonnati verso il punto di raccolta dove si è provveduto all'appello e a sincerarsi che non vi fossero dispersi.
I volontari vogliono esprimere ancora un grazie alla Dirigente Scolastica, al personale Docente e non Docente per la disponibilità ed attenzione che ha consentito l'ottima riuscita dei loro interventi.