Casatenovo - Barzanò - Missaglia - Monticello:

Conclusi i progetti nelle scuole

 

Con l'approssimarsi della conclusione dell'anno scolastico abbiamo terminato, lunedì 3 giugno, il ciclo d'interventi, nelle scuole dei Comuni convenzionati.

I volontari con le insegnanti della scuola primaria di Monticello

Ad essere interessate dalle lezioni sulla sicurezza sono state a Casatenovo le scuole primarie, mentre per Barzanò, Missaglia e Monticello Brianza i plessi delle primarie e secondarie. Articolati gli interventi dei nostri volontari che hanno spaziato dalla descrizione della struttura della Protezione Civile, ai comportamenti corretti da tenere nelle emergenze, il tutto integrato con l'ausilio di filmati e slides.

Il segretario Marco Pellegrini

''Fin dal 1993, anno di fondazione della nostra associazione - dichiara il nostro segretario Marco Pellegrini - andiamo nelle scuole per portare la cultura della Protezione Civile. Si tratta sicuramente di un'attività molto impegnativa per tutti noi volontari, ma ricca di soddisfazioni''.

Marina Mattiello, coordinatrice per la nostra ssociazione delle attività nelle scuole, vuole ringraziare: i dirigenti scolastici, gli insegnanti ed il personale ausiliario per il sostegno all'iniziativa e gli studenti per la grande attenzione ed il coinvolgimento nelle lezioni.