Barzanò, 10-17 dicembre 2019

"La scuola scende in campo" nostro intervento nelle classi primarie.

 

Martedì scorso alla scuola primaria di Barzanò, è terminato il ciclo di lezioni del progetto sulla sicurezza "La scuola scende in campo”.

Le immagini scattate all'interno della scuola primaria barzanese

L'intervento è durato una settimana e ha visto coinvolte tutte le classi, con argomenti diversificati in base all'età degli studenti. Il nostro segretario Marco Pellegrini, insieme alla consigliera Marina Mattiello, ha pianificato e coordinato l'intervento, ed è stato tra i volontari che hanno tenuto gli incontri con gli studenti. Ed è lui ad evidenziare come anche questa volta sia stata alta l'attenzione dei ragazzi durante le lezioni, all'interno delle quali, gli stessi, sono stati coinvolti anche in giochi di ruolo, dove dovevano, con tanto di giubbino e casco, svolgere l'attività di soccorritori, risolvendo alcune situazioni.

Il nostro presidente, Cristina Colombo ricorda che è dal lontano 1993 che i volontari del gruppo portano i temi della sicurezza nelle scuole, ed esprime il più sentito ringraziamento, oltre che all'Amministrazione comunale, anche alla dirigente scolastica, agli insegnanti e al personale ausiliario per l'ospitalità e per aver collaborato attivamente al successo del progetto educativo.