Missaglia:

Dagli alunni delle scuole medie di Missaglia e Monticello una donazione alla nostra associazione.

 

Da oltre venticinque anni la nostra associazione interviene nelle attività di informazione e prevenzione sulla sicurezza, principalmente presso le scuole dei Comuni convenzionati di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello Brianza.

La prof.ssa Corno tra i volontari della P.C. Marco Pellegrini e Cristina Colombo

Di rilievo la collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Missaglia, diretto dal Professor Dario Crippa, che ha portato i nostri volontari a svolgere oltre alle lezioni in tutte le classi delle medie anche ad effettuare un'esercitazione che ha visto per due giorni gli studenti delle prime classi impiantare e "vivere" un campo sfollati da un'emergenza e conoscere le principali attività dei gruppi di Protezione Civile. A fronte di queste esperienze i ragazzi hanno voluto donarci un contributo in denaro per l'acquisto di attrezzature.

La Prof.ssa Roberta Corno responsabile del plesso scuola media di Missaglia, a nome e per conto della presidenza, insegnanti e studenti ha voluto ringraziare i volontari per la loro preziosa attività consegnando a Cristina Colombo e Marco Pellegrini, rispettivamente nostri Presidente e Segretario, quanto raccolto dagli studenti. Parole di ringraziamento da parte dei nostri due rappresentanti hanno concluso il breve, ma sentito incontro.