Casatenovo, 4 dicembre 2019

Visita della Regione alla nostra sede. 

 

Nella mattina di mercoledì, la dottoressa Ivana Anna Grazia Vitale, della struttura pianificazione ed emergenza di Protezione Civile della direzione generale territorio e P.C. di Regione Lombardia, ha fatto visita alla nostra sede per visionare le attrezzature che il nostro gruppo ha recentemente acquisito, grazie al bando regionale che l'associazione ha vinto, ricevendo il massimo del contributo previsto. Ad implementare le attrezzature, in dotazione al sodalizio, sono arrivati un generatore e ben due motopompe.

Ad accogliere l'ospite erano presenti oltre al sindaco Filippo Galbiati anche Cristina Colombo, Giuseppe Sala e Marco Pellegrini, rispettivamente: presidente, presidente onorario e segretario del nostro sodalizio.
Il primo cittadino si è complimentato con il nostro gruppo per l'attività svolta ed il brillante risultato conseguito che va a favore anche degli altri Comuni convenzionati di Barzanò, Missaglia e Monticello. La visita è poi proseguita illustrando all'ospite gli altri spazi della sede, le restanti attrezzature ed i quattro automezzi tutti 4x4. Prima di accomiatarsi, la dottoressa Vitale ha espresso ai presenti il suo compiacimento per aver trovato un'associazione organizzata e strutturata ed invitandoci a proseguire con impegno nella loro attività che ormai svolgiamo da ben ventisei anni.