Missaglia: prima lezione del corso di protezione civile

 

Anche quest'anno un grande successo. Oltre sessanta cittadini hanno risposto all'invito del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza a partecipare alla 16esima edizione del Corso Base di Protezione Civile. Giovedì scorso a Missaglia, presso la Sala Teodolinda si è infatti tenuta la prima lezione del corso che ha avuto come relatore il dottor Stefano Simeone, Capo dell'Ufficio di Gabinetto del Prefetto di Lecco che è intervenuto sul tema della normativa che regola la Protezione Civile.

I corsisti durante la prima lezione a Palazzina Teodolinda

A fare gli onori di casa e a portare un saluto ai corsisti erano presenti il sindaco di Missaglia Bruno Crippa e l'Assessore di Monticello Massimo Miolo, mentre i Sindaci di Casatenovo e Barzanò hanno fatto pervenire un saluto rivolto agli iscritti e un sentito ringraziamento per l'intensa e la professionale attività, ai volontari. Marco Pellegrini, segretario del gruppo esprime soddisfazione per i risultati di un'iniziativa che non conosce crisi e confini, visto che alcuni dei partecipanti vengono anche da altre province, e che aiuta molti cittadini a comprendere meglio come funziona la macchina della protezione civile o a scegliere di diventare volontari.

Da sinistra il dottor Simeone, il sindaco di Missaglia Bruno Crippa, il segretario
Marco Pellegrini, l'assessore Massimo Miolo di Monticello e il
presidente onorario Franco Astori

Per eventuali ritardatari è ancora possibile iscriversi recandosi direttamente giovedì prossimo alle ore 20.30 presso la sala Teodolinda a Missaglia: a quel punto mancheranno otto lezioni teoriche e due pratiche con la consegna degli attestati, di fine corso prevista per il giorno 13 dicembre.