È stato ufficialmente inaugurato, nella mattinata di domenica 22 aprile, presso l'Area Fiera di Rogoredo, il nuovo mezzo di soccorso del corpo volontari di Protezione Civile di Casatenovo.

 

È stato ufficialmente inaugurato, nella mattinata di domenica 22 aprile, presso l'Area Fiera di Rogoredo, il nuovo mezzo di soccorso del corpo volontari di Protezione Civile di Casatenovo. Si tratta di un Volkswagen Caddy 4x4 TDI 2.0 a 7 posti, ottenuto soprattutto grazie all'intervento di molti preziosi sponsor.
La cerimonia ha preso il via a partire dalle ore 11, quando i numerosi volontari hanno ricevuto cittadini ed autorità. A partire dalle ore 11.15, poi, i volontari si sono messi a disposizione di tutti i presenti per condurre una visita guidata alla sede di Via Volta 42. Intorno alle ore 11.45, infine, Don Marco Zappa ha benedetto il nuovo mezzo, finalmente al servizio della comunità.

In particolare, erano presenti alla manifestazione alcune autorità locali e provinciali, civili e religiose. Al termine del momento istituzionale, a tutti i presenti è stato offerto dagli organizzatori un rinfresco.