Casatenovo: 

Alle Federcasalinghe "lezioni" sugli incidenti domestici

 

Un incontro sugli incidenti domestici è quanto ha organizzato l’associazione Federcasalinghe, presso la sede di Cascina Levada, a favore delle proprie associate con la preziosa collaborazione della nostra associazione.

Come relatori per il nostro gruppo sono intervenuti: la consigliera Marina Mattiello, il segretario Marco Pellegrini ed il volontario Carlo Motto. Gli incidenti domestici contano, ogni anno, un alto numero di infortunati e purtroppo anche di morti. Spesso, tali incidenti, sono provocati da cattive abitudini e dalla mancata presa di coscienza delle norme base di sicurezza. L’incontro ha portato, grazie anche all’ausilio di slides, ad evidenziare gli errori che il cittadino può compiere nei singoli locali di un’ abitazione e quali sono invece i comportamenti corretti da tenere.

Il pubblico presente, molto coinvolto, ha posto numerose domande ai soccorritori ed al termine ha rivolto loro un caloroso applauso.
La presidente del sodalizio Lucia Gerosa ringraziando, gli intervenuti, si è augurata di avere al più presto nuovamente i nostri volontari a parlare sui temi della sicurezza.

IL VOLANTINO DELL' EVENTO