Casatenovo - 6 aprile 2020

La Protezione Civile consegna 14 pc agli alunni del "Fumagalli"

 

“Il Dirigente Scolastico dell’IPS “Graziella Fumagalli”, prof. Renzo Izzi, esprime un sentito ringraziamento al Corpo della Protezione Civile di Casatenovo per il prezioso e fattivo contributo per la consegna di 14 PC Notebook della scuola, in comodato d’uso gratuito, ad altrettanti alunni che avranno così la possibilità di partecipare al meglio alle molteplici attività della didattica a distanza. I computer sono stati recapitati presso il domicilio degli allievi, nel pieno rispetto delle disposizioni per la prevenzione del contagio. La scuola si sta attivando per l’acquisto di ulteriori dispositivi che speriamo di poter consegnare già al rientro dalle vacanze pasquali e comunque il prima possibile, confidando ancora una volta nella disponibilità della Protezione Civile”.

__________

Nella giornata di oggi, abbiamo provveduto, grazie all'impiego di una squadra di soccorritori, a consegnare presso le abitazioni di quattordici studenti, dell'Istituto Graziella Fumagalli di Casatenovo, i computer per poter svolgere, a fronte delle scuole chiuse, la didattica a distanza.

Sono stati numerosi i paesi della Brianza da raggiungere, ma grazie agli automezzi messi a disposizione dal sodalizio tutto si è svolto nel migliore dei modi. Siamo soddisfatti - commenta, il nostro presidente, Cristina Colombo- si è trattato di un servizio importante a favore della collettività che ci ha fatto raccogliere anche il grazie degli studenti e delle famiglie. Seppur impegnati da settimane, presso i quattro C.O.C., dei Comuni con noi convenzionati, di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello Brianza con le varie attività da svolgere quotidianamente la risposta dei nostri volontari, ad un nuovo impegno, non è mancata.