Merate: un defibrillatore ricevuto in dono dalla Fondazione “COSTRUIAMO IL FUTURO”

 

 

Quest'oggi nell'auditorium di Merate si è svolta la cerimonia, giunta alla diciannovesima edizione, di conferimento dei premi, a 22 associazioni del territorio di Lecco e Monza e Brianza, da parte della fondazione “COSTRUIAMO IL FUTURO” presieduta dall’Onorevole Maurizio Lupi.

Al nostro Gruppo è stato donato un defibrillatore strumento salva-vita indispensabile da avere sempre a portata di mano in caso di emergenza.

Il Premio è un grande evento solidale che dal 2003 ha consentito a numerose realtà di piccole e piccolissime dimensioni attive ogni giorno in campo sociale e sportivo di ottenere un contributo in denaro o una fornitura di materiali per proseguire nella propria opera o per finanziare progetti speciali.

A giudicare il valore delle singole iniziative proposte è stato un comitato d'onore presieduto dal Professor Lorenzo Ornaghi, presidente dell'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, e composto dai membri del consiglio di amministrazione della Fondazione Costruiamo il Futuro e dagli sponsor dell'iniziativa.

In totale le realtà del mondo sociale e sportivo sostenute dal 2003 a oggi sono 770, con oltre 1,2 milioni di euro. Più della metà di questa cifra, 687mila euro, è stata distribuita proprio nel territorio brianzolo a 392 associazioni.