"17° CORSO BASE DI PROTEZIONE CIVILE"
APERTO A TUTTI I CITTADINI

 

Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza con i Comuni convenzionati di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello Brianza organizza la 17esima edizione del Corso Base di Protezione Civile.
Il corso è uno dei primi, con i nuovi standard formativi, ad essere riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione Civile Regionale.
Si tratta di un'opportunità per uomini e donne maggiorenni che vogliono diventare volontari o semplicemente approfondire con esperti del settore la conoscenza delle attività della protezione civile. Il costo d'iscrizione al corso è di 25 euro.
Per i primi 20 cittadini, residenti a Casatenovo, che si iscriveranno presso l'edicola Lissoni l'iscrizione sarà gratuita.
Per i residenti in altri Comuni o per chi non farà in tempo ad usufruire dell'esenzione sarà possibile iscriversi presso i seguenti recapiti: l'edicola Lissoni a Casatenovo, PeregoLibri a Barzanò e la Biblioteca Civica di Missaglia.
Il corso si svolgerà presso la Sala Civica di Palazzo Teodolinda a Missaglia e avrà inizio giovedì 7 novembre alle ore 20.45 con l'intervento del Dott. Stefano Simeone, Capo dell'Ufficio di Gabinetto del Prefetto di Lecco.
Si svilupperà poi in altre 3 lezioni teoriche che si terranno nei giovedì successivi, e una lezione pratica che avrà luogo di sabato.
Sul sito www.protezionecivilebrianza.com è possibile visionare l'attività svolta dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza e scaricare il modulo d'iscrizione al Corso per le Associazioni o i Gruppi di Protezione Civile.
Per qualsiasi informazione si potrà contattare direttamente l'Associazione al cell 3357086210.