Ospiti della Protezione Civile di Colle B.za per i  10° anni di attività.

 

Domenica 18 maggio 2014
Grande festa  a Colle Brianza, dove è stato celebrato il decimo anniversario di attività del Gruppo comunale di Protezione Civile. Un traguardo importante e di grande crescita per la sezione, che oggi può contare sull'impegno e la disponibilità di ben 30 volontari, per la maggior parte giovani e donne.

I volontari di tutti i gruppi di Protezione Civile intervenuti ai festeggiamenti

 Fino ad oggi sono state numerose le emergenze affrontate e gestite al meglio dai volontari di Colle Brianza, che non si sono tirati indietro nell'aiutare anche paesi in grave difficoltà come l'Aquila, capoluogo abruzzese messo in "ginocchio" dal terremoto nel 2009.
In quell'occasione, il gruppo era intervenuto con noi e i gruppi di: Cassago, Castello Brianza, Civate e Nibionno. Per questo abbiamo accettato con piacere l'invito ai festeggiamenti..
Ci siamo ritrovati poco prima delle 10 in piazza Roma davanti al Municipio. Da qui abbiamo sfilato, fino alla chiesa parrocchiale di Nava per la messa, celebrata dal parroco don Alberto Pirovano.
Alla funzione hanno presenziato, oltre a diverse autorità, anche i rappresentanti di numerose associazioni come Aido e Avis Oggiono, gli alpini e il Gruppo Sportivo di Colle Brianza. Nella prima fila, con il sindaco di Colle Brianza Marco Manzoni, anche il maresciallo Nicolino Ombrosi, comandante dei carabinieri della stazione di Oggiono.
Al termine della celebrazione, tutti i partecipanti si sono spostati sul piazzale della chiesa per i saluti di rito.

A chiudere gli interventi è stato proprio il sindaco di Colle Brianza, che si è detto orgoglioso della realtà locale di Protezione Civile: "Mi sento parte di voi perché insieme siamo parte della cittadinanza" ha detto. "Con gli anni siamo riusciti ad ottenere una sede al primo piano del Municipio e un mezzo. Ora non ci serve nulla se non l'entusiasmo di tanti altri giovani che vogliano entrare a far parte di questo bellissimo gruppo".



La mattinata si è conclusa con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti presso l'oratorio S. Giuseppe.
Da parte nostra i migliori Auguri agli Amici di Colle Brianza.