Protezione Civile: incontro tra i sindaci e la delegazione di Camposanto colpita dal terremoto

 

Domenica pomeriggio si è tenuto l'atteso incontro tra gli amministratori del comune di Camposanto ed i volontari del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza che dopo essere tornati dall'Emilia avevano lanciato la raccolta fondi a favore del comune emiliano terremotato per l'acquisto di un Fiat Doblo' trasporto disabili.
Foto di gruppo per volontari e amministratori comunali insieme alla delegazione
del comune di Camposanto
Luogo dell'incontro la sala consigliare del comune di Casatenovo dove è giunta la delegazione emiliana guidata dal sindaco Antonella Baldini, dal vice Luca Gherardi e dall'assessore Fabrizio Malaguti. Ad attenderli vi erano i sindaci Antonio Colombo di Casatenovo, Bruno Crippa di Missaglia, Giancarlo Aldeghi di Barzanò e Luca Rigamonti di Monticello Brianza che hanno contribuito a sostenere la raccolta fondi.
Marco Pellegrini ed Elsa Comegna tra l'assessore e il sindaco di Camposanto
In rappresentanza della Protezione Civile c'erano il presidente dell'associazione Elsa Comegna, il segretario Marco Pellegrini insieme ad una delegazione di volontari. Anche la Pro Loco di Barzanò e i pub di Casatenovo che hanno sostenuto, insieme a tanti cittadini, la raccolta fondi erano presenti con i loro delegati.
Dopo il saluto di benvenuto espresso per conto di tutti i presenti dal sindaco di Casatenovo Antonio Colombo, la parola è passata al primo cittadino Antonella Baldini e al vice Luca Gherardi che hanno raccontato come il terremoto abbia "ferito" il loro comune, ma come i loro concittadini grazie alla solidarieta' ed al sostegno di tante istituzioni, protezione civile, aziende, associazioni e gente comune abbiano rialzato la testa e possano a piccoli passi guardare ad un futuro più sereno.



Il Fiat Doblò con piattaforma disabili che verrà loro donato grazie alla generosità di questa parte di Bianza, sarà uno strumento importantissimo per far tornare i cittadini di Camposanto ad una vita normale.
I sindaci sono intervenuti esprimendo la loro vicinanza e quella dei loro concittadini agli abitanti del comune modenese, sottolinendo di aver aderito al progetto, proposto dai volontari della protezione civile per consentire un aiuto immediato alla popolazione di Camposanto e rendendosi inoltre disponibili a mettere in campo, con il gruppo di protezione civile, ulteriori risorse per realizzare altri progetti che possano aiutare quella comunità.


Il presidente Elsa Comegna ha voluto ringraziare tutti per avver accolto con entusiasmo e aver dato un concreto aiuto a portare a compimento il progetto. Un grazie è andato anche ai volontari che si sono prodigati nelle iniziative per la raccolta fondi.
Il prossimo appuntamento si svolgerà in terra emiliana per la consegna ufficiale dell'automezzo.