Monticello - 6 febbraio 2021

Tra le 15 borse di studio, una dedicata alla nostra Associazione

 

Un premio ai ragazzi che si sono distinti per gli eccellenti risultati scolastici conseguiti e una vetrina per le associazioni che operano nel sociale, il cui aiuto si è rivelato preziosissimo durante questo periodo segnato dall'emergenza sanitaria.

I ragazzi universitari premiati
L'amministrazione comunale di Monticello ha consegnato quindici borse di studio nel corso di una cerimonia svoltasi nella palestra della scuola primaria.
 
Ad accogliere gli studenti con le loro famiglie e i rappresentanti delle realtà sociali, è stato il sindaco Alessandra Hofmann che nel suo discorso introduttivo ha messo in risalto l'impegno messo in campo dai giovani monticellesi in un momento storico non facile.

Il sindaco Hofmann con l'assessore Colombo 
 
''Questi ragazzi rappresentano il nostro orgoglio e il nostro futuro'' ha affermato la prima cittadina, sottolineando la loro capacità di reinventarsi anche durante il lockdown, quando la didattica a distanza ne ha stravolto il consolidato modo di fare scuola.
I complimenti sono giunti anche dall'assessore all'istruzione Maria Teresa Colombo che ha rivolto un plauso ai genitori dei premiati per l'incoraggiamento ed il sostegno nello studio, così come al corpo docenti che ha saputo fungere per loro da valida guida, aiutandoli a mettere a frutto impegno, talenti e passioni.
 
Ospite della cerimonia anche la dirigente scolastica del comprensivo, Mariacristina Cilli, che dopo aver ringraziato il Comune di Monticello per il sostegno dato all'attività dei due plessi, ha posto l'accento sulla capacità dei ragazzi di raccogliere una sfida non semplice, riuscendo a dare il massimo che potevano.
 
Una borsa di studio è stata dedicata alla nostra Associazione. A rappresentarci la nostra volontaria Sofia Gerosa che ha effettuato la consegna ed ha illustrato la nostra attività.
Sofia Gerosa premia Riccardo Spirito
 
Anche in questo caso, il sindaco ha voluto ringraziare tutti i volontari intervenuti per il prezioso contributo dato in questo periodo segnato dal Covid, nella speranza che qualcuno dei giovani premiati possa un domani entrare a farne parte.