Barzanò:

Durante la quattro giorni di festa la CRI ha premiato i suoi volontari e donato una targa a ricordo del nostro presidente Franco Astori

 

In occasione del ventisettesimo anniversario di attività, la Croce Rossa Italiana del comitato di Casatenovo si è ritrovata per festeggiare insieme. Come successo negli ultimi anni, la location scelta è stata quella del Centro Paolo VI di Barzanò, che per l'occasione - dal 31 maggio al 3 giugno - si è tinto di rosso.

Foto di gruppo per i volontari con gli amministratori intervenuti

 

Presente sul territorio del casatese, il sodalizio è impegnato da ventisette anni a prevenire e alleviare la sofferenza umana, sostenendo progetti volti alla formazione dei corretti stili di vita, di educazione alla salute e di pratiche di primo soccorso. Con cento ottanta volontari all'attivo, nove veicoli tra ambulanze, mezzi per l'accompagnamento dei pazienti sottoposti a emodialisi e delle persone con difficoltà di deambulazione, quattro mountain bike equipaggiate per gli eventi sportivi, la CRI garantisce un'efficace e tempestiva risposta durante le emergenze nazionali ed internazionali. 

A conclusione della cerimonia, una targa è stata consegnata, in memoria del padre Franco, a Carlo Astori e alla moglie Graziella. Astori, volontario casatese nonché uno dei fondatori locali della Protezione Civile, recentemente scomparso, ha offerto per anni il suo grande impegno alle associazioni volontarie del territorio, compresa la CRI. A ricordarlo sul palco è stato il nostro segretario Marco Pellegrini, che ha ringraziato la CRI per aver riconosciuto la figura di un grande uomo come Franco Astori.