In visita ai ''colleghi'' di Angera

 

Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, convenzionato con i comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello Brianza è stato invitato nel fine settimana, ad un' esercitazione che si è tenuta ad Angera sul Lago Maggiore in Provincia di Varese, organizzata per festeggiare il decennale di attività del Gruppo di Protezione Civile locale.



A partecipare sono state due squadre, dei volontari casatesi, che hanno potuto confrontarsi con altri Gruppi ed associazioni. Il segretario e portavoce dell'associazione Marco Pellegrini, nell'esprimere soddisfazione per la partecipazione all'evento ricorda che nell'occasione sono stati mostrati, destando grande interesse, ai cittadini in visita al campo, i nuovi plastici motorizzati che verranno utilizzati nelle scuole per illustrare gli effetti dei terremoti e i pericoli derivanti dai rischi idreogeologici.





Siamo a rivolgere un grazie particolare a Vitalia Figus e Tiziano Crippa, i due volontari, che hanno ideato e realizzato i plastici con la collaborazione degli altri componenti del gruppo che si occupano degli interventi nelle scuole.