Barzanò, Casatenovo, Missaglia e Monticello - 18 marzo 2021

1a Giornata nazionale in memoria delle vittime del COVID-19. 

 

Abbiamo partecipato, oggi 18 marzo, con i nostri volontari (Sofia GEROSA, Carlo MOTTO, Ermanno GALBUSERA e Gian Luigi MAPELLI) alle manifestazioni organizzate, nei quattro Comuni convenzionati, in ricordo delle vittime del Covid.

Erano presenti le autorità e i rappresentanti delle associazioni che dall’inizio della pandemia, come noi, hanno svolto la loro preziosa attività d’aiuto ai cittadini.

Come ricordo della “Giornata della memoria” di seguito riportiamo alcuni stralci degli interventi dei singoli rappresentanti delle Amministrazioni.

Sindaco di Missaglia

"Sono due le immagini che resteranno impresse nella memoria di tutti noi: i camion militari che prelevano le bare delle vittime del Covid a Bergamo e Papa Francesco costretto a pregare da solo in Piazza San Pietro. Purtroppo da questo periodo nero non siamo ancora usciti, ma tutti noi ci auguriamo di potercela fare presto"

 

 

Vice Sindaca di Casatenovo

“Restiamo uniti perché l'emergenza non è ancora finita è importante continuare ad agire come comunità e sensibilizzare le persone sull'importanza di fare il vaccino, l'arma più potente e risolutiva per questa risoluzione”.

 

 

Sindaco di Barzanò

“Non è casuale, il ritrovarci, oggi, qui alle 11.00 infatti a quest'ora il premier Draghi si trova a Bergamo per il nostro stesso motivo. Ci siamo voluti unire idealmente con il presidente del consiglio, tutte le istituzioni e il resto del Paese".

 

 

Sindaca di Monticello

“E' stato un anno difficile, forse uno dei peggiori che abbiamo mia avuto, siamo stati costretti ad affrontare un'emergenza sanitaria, ma anche sociale. Ora però dobbiamo rialzarci e il compito delle istituzioni è quello di esprimere vicinanza alla comunità, di confortarla, non solo a parole ma soprattutto con fatti concreti".