17 maggio 2024 Monticello

DANNI NEL PARCO COMUNALE
ATTIVATI DALL’AMMINISTRAZIONE.


 

Nella giornata di oggi siamo stati attivati a Monticello per le operazioni di messa in sicurezza e sistemazione dei danni causati dalle intense precipitazioni di mercoledì pomeriggio. Come accade spesso in occasione di violente scariche di pioggia e raffiche di vento, ad avere la peggio è stato il parco della baita degli alpini, in Via Jacopo della Quercia.

Qui una pianta ad alto fusto si è abbattuta al suolo; l'area interessata al cedimento - verso la Casa di Riposo - è stata segnalata con del nastro bianco e rosso e nei prossimi giorni quel che è rimasto sarà prelevato e rimosso dagli addetti incaricati dal Comune.

Nel pomeriggio i nostri volontari, sotto gli occhi incuriositi dei tanti bambini ed anziani presenti in quel momento e rimasti a distanza di sicurezza, hanno portato avanti  le operazioni per prelevare - con apposita strumentazione - l'acqua depositatasi in grande quantità nel parco, dove a seguito delle piogge si era formato un vero e proprio lago. 

Al contrario di quanto avvenuto in altri territori il torrente Bevera non è esondato; questo grazie alle opere di messa in sicurezza avviate diversi anni fa e al recente intervento di pulizia effettuata da noi volontari con l’operazione “FIUMI SICURI”.