MONTICELLO 2/6/2022

Presenti alla Festa della Repubblica. Ai neo-maggiorennni donata
dal Comune una copia della Costituzione ed il tricolore


 

Anche quest'anno il Comune di Monticello ha voluto invitarci alla Festa della Repubblica con una cerimonia tutta dedicata ai ragazzi del 2004 che proprio nel 2022 raggiungeranno la maggiore etā.

Nel cortile della suggestiva Villa Nava, nel cuore del paese, i cittadini sono stati accolti dall'amministrazione comunale al completo, dalle istituzioni e dai rappresentanti di forze dell'ordine e associazioni per noi presente il Consigliere Alessandro Villa che si sono poi alternati, insieme al Sindaco Alessandra Hofmann, nella consegna, ai neo diciottenni, della costituzione italiana e del tricolore per un evento che ha riunito la comunitā.

Questa iniziativa del 2 giugno č ormai diventata una tradizione che il Comune di Monticello porta avanti da diversi anni con orgoglio e con grande piacere ricordando la responsabilitā di ogni italiano e i dritti ed i doveri che vengono acquisiti nel momento del raggiungimento della maggiore etā.

In chiusura della cerimonia il Sindaco ha ricordato ai neo diciottenni come sia possibile, avendo raggiunto la maggiore etā, impegnarsi nelle attivitā di volontariato a favore della Comunitā.