Missaglia, 29 dicembre 2020

Dal Comune attestato alla nostra Associazione per l'impegno profuso nell'emergenza Covid.

 

Un riconoscimento ai volontari che hanno supportato il Comune durante la prima fase di emergenza Covid, confermando il proprio impegno anche nella seconda ondata.

Il sindaco Bruno Crippa fra gli assessori Paolo Redaelli e Laura Pozzi

 

Cristina Colombo e Marco Pellegrini

 

Martedì pomeriggio il sindaco di Missaglia, Bruno Crippa, affiancato dal vice Laura Pozzi e dall'assessore Paolo Redaelli hanno consegnato un attestato ai rappresentanti di alcune realtà associative, tra cui anche la nostra, ma anche a singoli che non hanno fatto mancare il proprio contributo alla comunità, messa a dura prova da un amico estremamente aggressivo e invisibile.

''Eravamo tutti disorientati, ma abbiamo retto nella prima fase e ci stiamo attrezzando in questa seconda. Pensavamo che in estate ci fossimo liberati dal virus che si è invece ripresentato con violenza'' ha detto il primo cittadino in apertura del breve momento, presso la sala civica di Palazzina Teodolinda. ''Siamo dovuti tornare alle restrizioni della scorsa primavera, mantenendo la mascherina, il distanziamento sociale e igienizzando le mani. Queste sono condizioni ormai essenziali''.

Crippa ha poi citato le diverse associazioni che hanno dato una mano concreta al Comune: un motivo di orgoglio forte per la comunità. ''Nessuno ci ha lasciati soli. Missaglia resta un paese solidale con un tessuto di associazionismo che funziona e sempre pronto. Grazie davvero per il lavoro svolto quest'anno: sappiate però che non è finita qui'' ha aggiunto il sindaco, concludendo con un'affermazione spontanea e sincera, colma di gratitudine nei confronti dei volontari. ''Senza di voi non ce l'avremmo fatta, saremmo stati davvero in difficoltà. Grazie di cuore, nella speranza che il 2021 possa essere migliore''.

''Rinnovo il ringraziamento a tutti voi: non perdiamoci di vista'' le parole del sindaco Crippa a conclusione del pomeriggio.