APERTE LE ISCRIZIONI AL 25mo CORSO

PER DIVENTARE VOLONTARI

 

 

Sono aperte le iscrizioni al 25mo corso per diventare volontari della Protezione Civile che inizierà il prossimo 26 ottobre e avrà la durata di sei lezioni pratico-teoriche. Ad annunciarlo il nostro Presidente Enrico Beretta, che cura, grazie all'impegno dei nostri soccorritori, l'organizzazione del corso che è ormai un evento consolidato per il mondo della Protezione Civile, tanto che i partecipanti provengono anche da altre province.

La prima lezione, come detto, si terrà, martedì 26 ottobre alle ore 21, mentre gli altri incontri avranno luogo, sempre di sera, nei giorni: 28/10-3-9-11 novembre. Nel pomeriggio del 6 novembre si terrà la prova pratica, con la possibilità di visionare e provare le attrezzature in dotazione al Gruppo.

A tenere le lezioni, saranno esponenti di spicco del mondo della P.C. dal Dott. Guido Villa di AREU, il Dott. Fabio Valsecchi Dirigente della Provincia di Lecco, il Cav. Luigi Fasani, il Dott. Mario Modica Comandante della Polizia Locale di Mandello del Lario e Claudio Baini Presidente di A.R.I (Associazione Radioamatori Italiani) sezione di Lecco. Per l'associazione come relatori saranno presenti il segretario, l'Ufficiale della Repubblica, Marco Pellegrini e il Consigliere Giuseppe Sala.

.Sarà possibile iscriversi presso l'edicola Lissoni, in Via Manzoni a Casatenovo, da PeregoLibri a Barzanò. oppure effettuando direttamente il bonifico, pari alla quota di adesione di € 25, sul conto dell'associazione IBAN: IT49V0503451122000000010987 indicando il proprio cognome, nome e indirizzo inviando poi copia all'e-mail info@protezionecivilebrianza.com

Provvederemo poi al rilascio della card per entrare nella Sala Teodolinda a Missaglia, che sarà sede del corso e dove per accedere verrà richiesto il Green Pass. Una volta terminato il corso e conseguito l'attestato di volontario, il cittadino potrà operare presso la nostra associazione o presso il gruppo di Protezione Civile del proprio Comune di residenza. Molti cittadini - conclude Beretta - partecipano anche solo per conoscere meglio il mondo della P.C. e questa attenzione è un importante riconoscimento per il nostro settore.