Missaglia, 15 ottobre 2019

Al via con 56 iscritti il corso di Protezione Civile

 

Dal 13 al 19 ottobre il Dipartimento della Protezione Civile promuove, sul territorio nazionale, anche attraverso una campagna di comunicazione sui principali media, le iniziative di sensibilizzazione dei cittadini sulle tematiche del settore.

Noi ci siamo fatti trovare pronti, con un'importante offerta formativa, proponendo alla popolazione la 23ma edizione del Corso Base per poter diventare soccorritori ed indossare la divisa giallo-blu. Il risultato è stato entusiasmante con ben cinquantasei cittadini che si sono iscritti e martedì scorso si sono ritrovati, nella sala di palazzo Teodolinda, a Missaglia per partecipare alla prima lezione.

Il nostro segretario Marco Pellegrini ha aperto la serata presentando gli interventi di saluto, ai corsisti, da parte del presidente Cristina Colombo a nome anche dell'amministrazione di Barzanò, dei Sindaci di Missaglia e Monticello Brianza, Bruno Crippa e Alessandra Hofmann e del Consigliere Agostino Galbusera per Casatenovo. Gli amministratori hanno sottolineato la rilevanza del Corso in un ottica di prevenzione, elogiato i corsisti per aver deciso di parteciparvi e anche il prezioso lavoro a favore dei cittadini e del territorio svolto, nei ventisei anni di attività, dal gruppo di volontari.

La serata è proseguita poi con la prima lezione, tenuta congiuntamente dal Cav. Luigi Fasani, noto esponente e conoscitore della Protezione Civile e da Marco Pellegrini. Il nostro presidente, a margine dell'incontro, ha voluto sottolineare: "siamo soddisfatti per il rilevante numero di iscritti che provengono da tutto il territorio lecchese e anche da altre province. Il nostro corso è da sempre un forte momento attrattivo per chi vuole avvicinarsi al volontariato di protezione civile. Vogliamo ringraziare il Comune di Missaglia per aver messo a disposizione la sala e insieme agli altri comuni convenzionati sostiene le attività del nostro Gruppo