Casatenovo, Missaglia, Monticello B.za e Barzanò: 

25° CORSO BASE DI PROTEZIONE CIVILE per diventare volontario nel tuo comune

 

Vuoi diventare volontario di Protezione Civile nel tuo Comune di residenza? Allora puoi partecipare al Corso, giunto alla 23a edizione, organizzato dalla nostra associazione, convenzionata con i Comuni di: Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello B.za.

Si potranno iscrivere donne e uomini maggiorenni che al termine delle lezioni, grazie all’attestato, potranno chiedere di entrare come soccorritori, oltre che da noi, anche nei gruppi comunali o in altre associazioni di Protezione Civile ed indossare la divisa giallo/blu. Le lezioni si terranno presso il Palazzo Teodolinda a Missaglia, con inizio alle 20.45, nei seguenti giorni: 15-18-21-24 e 29 ottobre, mentre la prova di logistica e radiocomunicazioni si terrà nel pomeriggio di sabato 19 presso la nostra sede, in Via Volta a Casatenovo.

Il corso è certificato dalla Scuola Superiore di Protezione Civile di Regione Lombardia e come sempre, vedrà presenti, importanti relatori. Per gli studenti, partecipando al Corso, vi è la possibilità di ottenere dei crediti. La quota d’iscrizione è di € 25 ed è possibile iscriversi presso: l'edicola Lissoni in Via Manzoni a Casatenovo, PeregoLibri a Barzanò e la Biblioteca Civica di Missaglia.

Per i Gruppi Comunali o le Associazioni tramite il modulo presente sul sito del sodalizio: www.protezionecivilebrianza.com