Missaglia: al via il 15esimo corso di Protezione civile

 

Da sinistra il segretario Pellegrini, il dottor Simeone, il presidente Comegna
e gli assessori Sironi, Spreafico e Cazzaniga

A presentare la serata il Presidente Comegna Elsa e il Segretario Marco Pellegrini che hanno voluto ringraziare gli Enti, i Gruppi con le Associazioni di P.C. e gli organi d'informazione che hanno consentito il successo dell'iniziativa. Presenti per i saluti ai corsisti e per complimentarsi per l'encomiabile attività del sodalizio gli assessori Spreafico di Missaglia, Sironi di Casatenovo e Cazzaniga di Barzanò.



Il primo relatore e' stato, come avviene dalla prima edizione, il dottor Stefano Simeone, Capo dell'Ufficio di Gabinetto del Prefetto di Lecco che è intervenuto sul tema della legislazione della Protezione Civile.
Il prossimo week end l'associazione parteciperà con i propri volontari e automezzi all'esercitazione provinciale "Comuni Sicuri 2011". Presso i Municipi di Barzano' e Casatenovo, sabato mattina, verranno aperte le Unita' di Crisi Locali che gestiranno gli interventi dei soccorritori.



Si avvisa pertanto la popolazione di non allarmarsi per il movimento sui territori dei Comuni interessati di mezzi e volontari. Dal pomeriggio di sabato e per la giornata di domenica i volontari si uniranno negli interventi coi colleghi della provincia per concludere l'iniziativa nel campo base che sarà allestito a Pescate.