Missaglia: al via il 14esimo corso di Protezione civile

 

Anche quest'anno sala gremita alla prima lezione, tenutasi giovedì sera, della 14esima edizione del Corso Base di Protezione Civile, organizzato dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza.
pc3
Da sinistra il dottor Simeone, Marco Pellegrini, Franco Astori
e gli assessori Spreafico e Sironi


Sono infatti oltre ottanta gli iscritti provenienti anche da altre Province e che al termine del corso potranno indossare la divisa giallo-blu.
Come primo relatore è intervenuto il dottor Stefano Simeone, Capo dell'Ufficio Gabinetto della Prefettura di Lecco, che ha illustrato leggi e norme che regolano il settore.
pc1
Gli assessori Alberto Spreafico e Alfio Sironi hanno portato, ai corsisti, i saluti delle Amministrazioni comunali di Missaglia, Casatenovo e Barzanò, convenzionate con il Gruppo.
pc4
Franco Astori e Marco Pellegrini rispettivamente Presidente e Segretario dell'associazione hanno presentato la serata e hanno voluto ringraziare le Amministrazioni Comunali, gli organi di stampa e i volontari che hanno pubblicizzato l'evento consentendone il successo.
pc2
Nel fine settimana i volontari del Gruppo saranno nuovamente impegnati, in forze, nell'esercitazione provinciale "RESEGONE 2010".